Aste giudiziarie – Facciamo chiarezza

casa all'asta
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter

Le Agenzie o studi legali che pubblicano sui portali immobiliari la vendita di case all’ASTA, sono incaricati dal Tribunale?

✅ La risposta è NO!

SOLO i TRIBUNALI e loro delegati sono gli UNICI che possono effettuare la vendita di case all’ASTA.

Facciamo chiarezza.

Sto ricevendo sempre più spesso richieste di chiarimento da parte di esecutati o aspiranti acquirenti.

SONO I TRIBUNALI che vendono gli immobili in asta e NON le Agenzie o studi legali per i loro clienti.

Alcuni studi professionali (legali, commercialisti e notai), sono delegati dal Giudice del Tribunale per il SOLO espletamento della procedura esecuitiva relativa alla vendita in Asta, “MA” tali studi, NON POSSONO pubblicizzarsi sui portali immobiliari, nè acquisire incarichi di acquisto e assistenza dai loro clienti per l’asta per cui sono delegati, in quanto per l’incarico specifico, RAPPRESENTANO il Tribunale e non il loro studio professionale che rivolge servizi al proprio cliente.

Si incorrerebbe in totale conflitto di interesse con ripercussioni penali.

Consiglio tuttavia, agli aspiranti acquirenti di immobili in asta e sopratutto gli esecutati che intendono risolvere il debito per via stragiudiziale, di farsi seguire da un PROFESSIONISTA SPECIALIZZATO in tale ambito, al fine di procedere ad un acquisto sereno, verificato e con l’opportuna due diligence ad integrazione delle informazioni presenti in perizia che va da sè non possono essere aggiornate al momento della vendita in asta che avviene anche due o tre anni dopo.

Vanno anche considerati gli adempimenti per eventuali regolarizzare abusi edilizi, che le persone alle prime armi in questo ambito, pensano essere sanate dal Tribunale.
Niente di più errato.
Idem considerazione per gli oneri condominiali o eventuali problematiche legate alla liberazione degli immobili qualora occupati.

Farsi seguire da un PROFESSIONISTA SPECIALIZZATO significa evitare spiacevoli imprevisti.

Articolo by Antonello Carrino

Iscriviti alla nostra Newsletter

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin
Shopping Basket
small_c_popup.png

NON PERDERE LE PROSSIME NOVITÀ

Lascia un Like alla Pagina Facebook